Concerto di beneficenza ANPIG – Charity concert

Tutto il mondo celebra la Settimana Mondiale del Glaucoma dal 12 al 18 marzo 2017. Per la sua diffusione il glaucoma è tra le patologie che rivestono un particolare interesse sociale; è una malattia insidiosa, per molto tempo non dà segno di sé, provoca un danno progressivo e se non curata porta alla cecità.

Per la campagna di prevenzione sono sorte diverse iniziative in varie città e nazioni; da conferenze informative a consegne di opuscoli, visite di screening ecc..

ANPIG, Associazione Nazionale Pazienti per il Glaucoma, unitamente al Club Lions Distretto 108Ta2 con il Lions Club di Monfalcone, hanno organizzato sabato 25 marzo, una serata musicale al Teatro Comunale  di Monfalcone alle ore 20.30.

I complessi musicali “Il Punto” e “All Inclusive Band” con Direttore Artistico il chitarrista Claudio Primavera, hanno come cantante il Dott. Walter Scaramella noto medico dell’Ospedale di Monfalcone e presenterà l’evento il Dott. Gianfranco Ziccarelli.

I musicisti, da anni impegnati nel campo della beneficenza e del sostegno ad iniziative umanitarie suoneranno musica degli anni 60-70 e musiche moderne.

L’occasione di informare sulla prevenzione della cecità da glaucoma, ma anche sottolineare che malattie come il glaucoma , possono portare ad una invalidità prevenibile con una visita, afferma la dottoressa Daniela Paoli Responsabile Scientifica di ANPIG, Officer Lions per la Vista.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento musicale.

Verranno distribuiti opuscoli informativi


Contact: Dott.ssa Daniela Paoli
Contact Email: paoli@spin.it
www.anpi-glaucoma.it


When?

25/03/2017
8:30 pm - 11:30 pm
iCal

Where?

Monfalcone
Teatro Comunale
Monfalcone
Italy
34074
FVG

Category

Loading Map....